C.R.A. Centro Raccolta Arte

C.R.A. Centro Raccolta Arte

giovedì 15 dicembre 2016

MUZ al CRA



A oltre tre decenni dalla sua comparsa il fenomeno socio-culturale del graffitismo urbano o street-art, ha abbandonato la connotazione ribelle dell’inizio ed ha assunto i canoni estetici di vera e propria forma d’arte, coinvolgendo tutti gli attori principali di questo mondo: dai Musei ai critici, dalla letteratura di settore ai collezionisti.
Rimane comunque ancora chi fa del s"egno sul muro" un proprio gesto distintivo e di espressione cavalcando insistentemente l’anonimato e la clandestinità.

Non solo fenomeno artistico, ma anche simbolo culturale e di costume, il graffitismo ha influenzano nel corso del proprio sviluppo il marketing, la grafica pubblicitaria, la moda, e la musica.

Considerato ancora da molti atto vandalico, è nata da qualche tempo una concezione etica, morale e legale del fenomeno street. Molti artisti hanno iniziato ad evitare i luoghi e edifici storici, trasferendo la propria esigenza di esprimersi in “muri legali”

Il prossimo 26 gennaio, alle ore 21’00, al C.R.A. ospitiamo lo street-artista MUZ, 
al secolo Samuel Rosi
Giovanissimo (San Miniato classe 1995) porta una vena creativa differente dalle classiche espressioni del graffitismo, riconducendolo la propria espressione ad un linguaggio legato alle tematiche neo-figurative.

Nel corso della serata, oltre ad avere l’opportunità di approfondire i temi legati alla Street, gli ospiti della nostra associazione, avranno modo di vedere nascere davanti ai propri occhi un “muro” realizzato in estemporanea dal nostro ospite

Ingresso libero

Info
centroraccoltaarte@yahoo.com

evento fb

Nessun commento:

Posta un commento