C.R.A. Centro Raccolta Arte

C.R.A. Centro Raccolta Arte

mercoledì 1 novembre 2017

Il C.R.A. presenta: Anime dentro personale di Paola Vallini



Anime dentro - Paola Vallini
a cura del C.R.A. Centro Raccolta Arte
30 novembre 2017 - 11 gennaio 2018

giovedì 30 novembre ore 21'00
incontro con l'Artista

L'artista pontederese espone per la prima volta all'ombra della torre federiciana con una raccolta di lavori recenti e l'installazione site specific: "La Grande Porta" .
La mostra arriva dopo un percorso profondo e intimo, intrapreso dall'artista che l'ha portata alla consapevolezza del proprio essere e della necessaria ricerca di spiritualità in tutte le forme creative della società

Così Paola Vallini introduce il progetto

FONDAMENTO TEORICO DEL PROGETTO
Il progetto nasce dalla consapevolezza che cresce sempre più in me, che l'opera non sia solo il frutto dell' esperienza, della tecnica, dell'intelletto, del cuore dell'autore, ma provenga e appartenga a “Qualcosa” di più vasto, di più grande dell'autore stesso. Credo sempre più che l'artista sia “strumento” spesso inconsapevole di una volontà più grande, e di una memoria a cui appartiene come individuo e come collettività.
La vita dei noi singoli individui non la credo scollegata dagli altri, bensì collegata oltre che dal tessuto sociale e culturale, da un connessione invisibile che ci accomuna e ci chiama l'un l'altro.
Come se... io non fossi solo e soltanto io, ma in me ci fosse qualcosa di te, e tu non fossi soltanto tu, ma avessi qualcosa di me in te.... Io non sono solo donna, sono anche uomo, tu uomo sei anche donna....Io non sono solo uomo e donna ma sono anche animale, pianta, mare, terra, sole, aria, e tu aria, mare, terra, animale , pianta porti in te parte di me, il mio rispetto e il disprezzo, il mio amore e il mio rifiuto....


orari:
sabato e domenica 15'30 - 18'30
mercoledì 21'15 - 23'00
e su appuntamento

Ingresso libero

info:
centroraccoltaarte@yahoo.com

Nessun commento:

Posta un commento