C.R.A. Centro Raccolta Arte

C.R.A. Centro Raccolta Arte

giovedì 22 ottobre 2015

A proposito de "LA MIA VITA A COLORI" Martina



Questa sera al C.R.A. abbiamo vissuto un grande momento (vedi http://centroraccoltaarte.blogspot.it/2015/10/il-cra-per-il-sociale-punto-fermo.html). 
Abbiamo conosciuto Martina.
Come vi avevamo già annunciato, Martina è una giovane artista che ha scelto di esprimersi con la propria creatività in tutte le sue molteplici espressioni: dalla pittura alla poesia.

Alla serata sono intervenute davvero tante persone ed oltre a lei, la protagonista abbiamo avuto ospite il Presidente della Fondazione Stella Maris, l'Avv.to Maffei e l'Assessore alle Politiche Sociale del Comune di San Miniato David Spalletti.

Un grazie speciale a Ilaria Rossi

Ecco alcuni scatti della serata...




























Il C.R.A. per il sociale "Punto fermo nell'instabile"


MARTINA “la mia vita a colori”

Il prossimo giovedì 22 ottobre 2015, alle ore 21.00. la nostra associazione ospiterà le opere di Martina, una ragazza che sta vivendo un percorso personale presso il Centro "La Scala" di San Miniato.
Ha talento, e si esprime con l'arte della pittura. E noi del C.R.A. vogliamo mostrarvelo.

"L'arte ha un significato di libertà e di sfogo - dice Martina. Esprimo tutte le emozioni che in quel momento non riesco a tirar fuori se non con i dipinti. Come se fossi bloccata... Vedere una tela bianca da un senso vuoto e allora comincio a dipingere. Come se entrassi in un'altra dimensione. Come se tutto il resto non ci fosse..."

Alla serata interverrà, oltre all'artista, l'Assessore al Sociale del Comune di San Miniato David Spalletti e Ilaria Rossi del Laboratorio Espressivo di arte Grafico/Pittorica del Centro. 

Stella Maris - Centro Diurno "La Scala"
Il Centro Diurno La Scala è aperto dal 2004 e accoglie ragazzi dai 12 ai 20 anni fornendo loro diversi spazi di attività all’interno dei quali poter esprimere se stessi e confrontarsi con gli altri al fine di raggiungere una maggiore integrazione e una migliore qualità nella vita relazionale.
Nel centro sono attivi laboratori di decoupage, informatica, musica, teatro, scrittura, disegno e sostegno all’attività scolastica e gruppi terapeutici. All’interno dei laboratori viene privilegiata la componente espressiva per cui i ragazzi sono stimolati a esprimere la propria creatività in varie forme artistiche (scrittura, pittura etc..) oppure sono impegnati in attività più manuali in cui ci si realizza attraverso la produzione di vari manufatti.

sabato 24 e domenica 25, 16’00 – 19’30


Nessun commento:

Posta un commento