C.R.A. Centro Raccolta Arte

C.R.A. Centro Raccolta Arte

giovedì 8 ottobre 2015

Karina Chechik al C.R.A.

Vi Aspettiamo!!!



Karina Chechik in mostra

L’artista argentina espone al C.R.A. di San Miniato



SAN MINIATO. Sabato 10 ottobre, all’interno della XI Giornata del Contemporaneo indetta da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea italiana, dalle ore 18 il C.R.A. Centro Raccolta Arte (Torre degli Stipendiari - Ex falegnameria, via Conti), ospiterà “di terra in terra”, una selezione di opere di Karina Chechik. 



L’artista argentina, di origini russe, residente tra gli Stati Uniti (Miami - FL) e l'Argentina (Buenos Aires), che in concomitanza ha un’importante mostra a Palazzo Pretorio di Certaldo, ha voluto presenziare con le proprie opere anche a San Miniato.


Un'eccellenza del contemporaneo internazionale che ci onora con la sua presenza, dopo i grandi successi ottenuti con alcune mostre precedenti tenutasi ad esempio al Frost Museum di Miami, al Museo del Design di Torino, al museo ebraico di Buenos Aires, Karina Chechik ha voluto di nuovo onorare l'Italia arrivando in Toscana, con questo nuovo ambizioso progetto che, anche se solo marginalmente, "occupa" il nostro spazio condividendo con i cittadini di San Miniato la propria visionaria realtà, fatta di architetture di luce, dove la luce diventa similitudine di spiritualità

La Chechik si definisce una pittrice che fotografa, in quanto realizza i propri lavori contaminando la fotografia con la pittura e viceversa, ottenendo così un risultato dai forti contenuti descrittivi carichi di poetiche neo-romantiche dal profilo assolutamente personale. Una occasione unica ed irripetibile per tutti coloro che amano l’arte.

La mostra sarà visitabile, ad ingresso libero, nelle giornate di sabato dalle 18 alle 20 e domenica dalle 16 alle 20. 


Per info e contatti: centroraccoltaarte@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento