C.R.A. Centro Raccolta Arte

C.R.A. Centro Raccolta Arte

martedì 14 aprile 2015

Matteo Tenardi al C.R.A.

N.V.L.C.A.Q.A.G.S.F.*
olio e tempera su tavola sagomata + scala in ferro. 220x110cm


Dal prossimo 23 aprille, fino al 17 maggio, al C.R.A., sarà ospitata una installazione di Matteo Tenardi.

Artista, nato nel 1984 a Castelnuovo Garfagnana (Lu), vive e lavora a Massa (Ms).
Diplomato in arte e restauro delle opere lapidee all' istituto statale d'arte F.Palma di Massa (Ms), consegue il diploma di laurea triennale in arti visive, pittura, all'accademia di belle arti di Carrara.
Una delle giovani eccellenze del panorama artistico italiano che, nonostante la giovane età, vanta già un'opera all'interno della Collezione Farnesina (Collezione d'arte contemporanea del Ministero degli affari Esteri, Palazzo della Farnesina, Roma http://www.esteri.it/MAE/IT/Politica_Estera/Cultura/CollezioneArteContemporanea/ListaArtisti.htm)

Il giorno 5 maggio,martedì, alle ore 21'00, abbiamo organizzato un incontro di approfondimento con l'artista, che sarà nostro ospite per l'occasione.

Un ulteriore passo nel percorso di approfondimento nello sconfinato panorama artistico che il C.R.A., insieme ai suoi associati, ha deciso di intraprendere fin dal giorno della sua costituzione. 

Per l'occasione sarà prodotto un numero straordinario della nostra Fanzine "Carne da Macello", tirato in solo 50 copie tutte firmate e numerate dall'artista.


Nessun commento:

Posta un commento