In occasione della NOTTE NERA di San Miniato, la sera del prossimo 10 giugno, il C.R.A. ospiterà la prima mostra personale di Tiziano Lucchesi.
Il giovane artista (classe 1976), dopo essersi diplomato all'Accademia di Belle Arti di Firenze nel 2000, si è sempre dedicato all'insegnamento, coltivando comunque la passione per il disegno e la pittura. Dopo lunga riflessione ha sentito la necessità di confrontarsi con il pubblico e a seguito di qualche precedente rara e fugace apparizione, ecco il concepimento di questa sua prima mostra personale. Una mostra comunque particolare, un ONE NIGHT SHOW, concepito ed ideato per questa singolare occasione.
Lo stesso artista scrive del suo fare arte:
"Anche se ho sempre dipinto non ho mai dedicato tempo alle mostre, se non in rare circostanze.
La mia è una costante ricerca materica e una perpetua indagine figurativa, costruendo l'opera dal supporto ai leganti dei colori, alternando e mixando molte tecniche in uno stesso dipinto.
Amo i grandi formati, i soggetti sono sempre figurativi e spesso contemporanei, ma le tecniche di contro sono invece quelle storiche, preparate con le ricette tradizionali tramandatesi nei manuali antichi, con particolare attenzione al buon fresco, la mia tecnica preferita.
Questo è ciò che mi è sempre piaciuto fare e grazie all'insegnamento riesco ad immergermi e dedicarmi al disegno e alla pittura ogni giorno evolvendo anche io con loro."
Tiziano Lucchesi nasce a San Miniato e vive e lavora a Firenze
TIZIANO LUCCHESI
C.R.A.
Centro Raccolta Arte
10 giugno 2017
18'00 - 24'00
Torre degli Stipendiari
via Conti, San Miniato
per info:
Nessun commento:
Posta un commento