Solo questa mattina vi abbiamo dato la comunicazione della ripresa delle attività della nostra Associazione (vedi http://centroraccoltaarte.blogspot.it/2016/09/riprendono-le-attivita-del-cra.html), ed ora eccoci a comunicarvi un'altra attività, prevista per domenica 18 settembre: la partecipazione alla seconda edizione di "Maravigliosa Francigena" (evento fb https://www.facebook.com/events/1266392173379442/)
All’interno della seconda edizione della manifestazione “Maravigliosa Francigena” che si svolgerà a San Miniato (Pisa). domenica 18 settembre, il C.R.A. - Centro Raccolta Arte in collaborazione con la Fondazione San Miniato Promozione presenta due opere scultoree di Diego Bocelli che saranno installate (per un solo giorno!) nel centro storico della città.
Diego Bocelli è nato a Pontedera (Pi) nel 1992. Attualmente frequenta il primo anno di scultura all’Accademia delle Belle Arti di Carrara sotto la guida degli insegnanti Franco Mauro Franchi e Fabio Graziani.
I suoi lavori prevalentemente in vetroresina hanno come soggetto rappresentazioni mostruose con richiamo al gotico, come si denota nell'opera "Gargoyle" del 2016 (vetroresina patinata): una figura molto presente sulle cattedrali gotiche, che si riteneva le proteggessero.
L'altra opera raffigura un "vampiro" (vetroresina, 2016) è di notevoli dimensioni (m 1.75 ca.).
Nessun commento:
Posta un commento