C.R.A. Centro Raccolta Arte

C.R.A. Centro Raccolta Arte

giovedì 6 ottobre 2016

Primo appuntamento autunnale in sede...



Il C.R.A riapre la stagione 2016/17 con un omaggio alla Vespa in occasione del 70° anniversario dalla nascita dello scooter più famoso al mondo... 
In compagnia di Andrea Gnocchi e del Vespa Club di San Miniato...
Domenica 9 ottobre 2016

All'interno del III Raduno Nazionale Vespa  città di San Miniato, organizzato dal Vespa Club San Miniato che si svolgerà il 9 ottobre 2016, il C.R.A. Centro Raccolta Arte (Torre degli Stipendiari - Ex falegnameria, via Conti), riapre ufficialmente la propria attività in sede e per l'occasione ospiterà una selezione di opere pittoriche di Andrea Gnocchi a tema, tutte reinterpretazioni dell'icona della casa di produzione di Pontedera. 



 L'artista è già stato ospite nella città della Rocca nel 2015 per l'anteprima della sua personale al Museo Piaggio di Pontedera e con una personale per la "Festa dello Sport". 
Lo scenario iconografico dell'artista ben si addice al tema della manifestazione sanminiatese, con il mito della Vespa, ormai icona pittorica di questo giovane talento che da sempre, all'interno della sua poetica espressiva, ha rivolto l'attenzione alla motoretta pontederese. "Una pittura che si muove in una dimensione sensoriale – scrive il critico d'arte Riccardo Ferrucci -, si nutre della pop art e delle esperienze più avanzate della pittura contemporanea; [...] Gnocchi si colloca perfettamente in un ambito di ricerca internazionale, il suo modo di procedere è un pensare per immagini di grande efficacia e resa artistica, con un divisionismo e una pittura puntiforme che diventano una maniera originale di raccontare passato e futuro." 



In occasione di tale evento sarà esposta anche un simbolo della casa di produzione pontederese:
una "mitica" FARO BASSO del '53 (mod. VM1)
prestisto del Sig. Francesco Di Carlo (vice Presidente del Vespa Club San Miniato)

 La mostra sarà visitabile, ad ingresso libero, nella sola giornata di domenica 9 ottobre dalle 10 alle 20, con orario continuato. 

 Per info e contatti: 348 6094185 

Nessun commento:

Posta un commento